Nei seguenti formati: 1kg, 500gr, 250gr.

Nei seguenti formati: 1kg, 500gr, 250gr.

Nei seguenti formati: 400gr, 500gr, 250gr.

Miele di Acacia

Colore chiaro, ambrato, trasparente, odore dolce, sapore delicato, aspetto tipicamente liquido, è particolarmente indicato per poppanti e bambini, specie se hanno infiammate le mucose dell’apparato respiratorio e gastrointestinale, purché non sia pastorizzato.

La sua ricchezza in levulosio lo rende tollerabile, in piccole dosi, dai diabetici.

Gli si riconoscono anche proprietà blandamente lassative.

Nei seguenti formati: 1kg, 500gr, 250gr.

Miele di Millefiori di Montagna

Miele caratterizzato dagli aromi prevalenti del timo e della lavanda, ogni anno diverso sia come colore che come gusto, ma sempre molto piacevole, fresco, il cui profumo ricorda la montagna in fiore, le rocce, le vette, le nevi.

Questo miele è indicato nel trattamento delle malattie polmonari e delle infezioni intestinali e urinarie.

Miele di Tiglio

Nei seguenti formati: 1kg, 500gr, 250gr.

Di consistenza pastosa e colore variabile dal giallo chiaro al verdolino o bruno nel caso di melata, ha un profumo assai pronunciato.

É un miele indicato per tisane calmanti e nelle malattie da raffreddamento, utile per insonnie e nevrosi.

Gli si riconoscono proprietà calmanti e antispasmodiche, che lo rendono consigliabile in casi di nervosismo e insonnia.

Miele di Castagno

Esiste sia da nettare sia da melata ed è di colore bruno scuro, variabile dal noce chiaro al noce quasi nero, con profumo forte e acre, sapore tipicamente amaro, a volte di consistenza vischiosa.

É particolarmente ricco di sali minerali e gli vengono riconosciute proprietà sudorifere, espettoranti, stimolanti la circolazione del sangue.

É consigliato in caso di anemia, affaticamento e sovrappeso.


Miele di Rododendro

Questo miele è dotato di particolari caratteristiche organolettiche e di proprietà non comuni che si può dire ne facciano il “re dei mieli”

É di colore molto chiaro, da acqua a giallo paglierino, di odore molto leggero che ricorda il profumo dei fiori; di gusto delicato, di piccoli frutti, con sensazione gradevole e persistente; con cristallizazione bianca, pastosa, ritardata, a cristalli fini.

Nei seguenti formati: 1kg, 500gr, 250gr.

Miele di Erica Arborea

Esistono diversi tipi di miele di erica.

In generale hanno colore variabile da ambrato chiaro a rosso scuro, consistenza semiliquida, sapore particolare e odore forte.

Ricco di sali minerali può vantare proprietà diuretiche, antireumatiche disinfettanti delle vie urinarie, ricostituenti.

É provata la sua efficacia come ottimo rimedio contro la gotta.